Come riconquistare una Ex, la strategia completa

Se ti stai chiedendo come riconquistare una ex, allora in questa guida trovi esattamente tutto quello che devi fare per recuperare la tua relazione...

Sì caro amico, in questa guida ti mostrerò esattamente cosa fare per riallacciare il rapporto con la donna che ami. Nello specifico ti spiegherò cosa è il no contact e a cosa serve, quali errori non devi commettere e ti fornirò tutti i passaggi chiave sul come comportarti per recuperare la tua relazione.

Quella che stai per leggere è una vera e propria strategia completa.

Prima di iniziare però voglio metterti al corrente di un piccolo ma molto importante particolare: Non è semplice riconquistarla.

Tuttavia è assolutamente possibile riuscirci, a patto che tu segua passo a passo il metodo che sto per mostrarti.

Ma prima di consegnarti il lasciapassare per tornare a essere felice e avere un futuro pieno d'amore assieme alla donna che ami, lascia che mi presenti.

Alessio Scalia, life coach esperto in relazioni

Ciao, sono Alessio Scalia, coach professionista specializzato in relazioni di coppia. Ogni anno aiuto realmente centinaia di persone a riconquistare l'exCon i fatti, non con le parole. 

Ad oggi, grazie al mio supporto e alle mie tecniche, ho aiutato oltre 1340 persone a riconquistare la persona che amano e adesso vivono di nuovo felici e beati insieme.

Come comportarsi per riconquistare l'ex?

Devi sapere che lo schema che sto per mostrarti è frutto di oltre dieci anni di studio e test fatti sul campo. E sappi anche che ho già fatto attraversare questa strada con successo a centinaia di persone prima di te.

Ecco la procedura in breve:

  1. Allontanati da lei per minimo 30 giorni
  2. Cura te stesso e renditi più interessante
  3. Assumi una mentalità positiva
  4. Riprendi in mano la tua vita sociale
  5. Mostra che altre donne si interessano a te
  6. Riapri le comunicazioni con lei al primo segno di interesse
  7. Invitala per un incontro

Credimi, si tratta di un sistema più che collaudato. Però fai attenzione a una cosa: Non è un metodo miracoloso 

Per poter riconquistare la persona che ami ci devono essere i giusti presupposti affinché questo avvenga.

Punto uno

Tu devi essere profondamente innamorato, a tal punto da essere disposto ad apportare dei cambiamenti significativi a te e alla tua vita pur di riconquistarla. 

Punto due

Lei deve averti amato. Se tu le sei sempre stato indifferente come una goccia di pioggia spiaccicata sul vetro di una finestra del garage durante un temporale di notte, ti consiglio da subito di lasciar perdere l'idea di tentare di riconquistarla. Se però tra voi due in passato c'è stato un profondo amore, allora in questo caso provare la riconquista ha senso.   

Ma c'è da lavorare.

Se vuoi riprenderti la tua donna dovrai scendere in campo in prima persona, senza se e senza ma...

Quindi, mio caro esploratore di mondi digitali, affila le armi e preparati ad affrontare il lungo e insidioso viaggio alla riconquista della tua ex.

Ti senti pronto per iniziare?

Cos'è il No Contact, a cosa serve e come può aiutarti a riconquistare una ex

Bene, partiamo subito con il primo passo fondamentale che devi mettere in pratica se vuoi recuperare la relazione con la donna che ami. Sto parlando del No Contact

Sappi che questo è un passo ponderato e strategico che può aprire la strada alla riconnessione e alla ricostruzione della tua relazione. 

Nello specifico, si tratta di mettere in pratica un periodo di assenza di comunicazione "forzata", con lo scopo di suscitare curiosità e allo stesso tempo evitare di commettere errori o comportamenti che potrebbero allontanare ulteriormente l'ex partner.

Durante questo periodo, il distacco emotivo è l'obiettivo primario.

Ecco Come Funziona il No Contact

Per far funzionare appieno il no contact, è essenziale eliminare ogni forma di comunicazione con l'ex partner. E ciò include non solo messaggi di testo e telefonate, ma anche ogni tipo di interazione sui social media.

Una delle ragioni principali per cui il no contact funziona così bene è che impedisce di mostrarti disperato e bisognoso di attenzione.

Sappi infatti che inviare messaggi o cercare contatti in modo insistente può allontanare ulteriormente la tua ex partner, perché agendo così le dai l'impressione di essere una persona in preda alla depressione, vulnerabile e insicura.

Al contrario, il no contact ti offre l'opportunità di mostrarti sicuro e indipendente, attributi che invece possono suscitare interesse e rispetto nell'ex partner.

Inoltre il fatto che tu stia evitando intenzionalmente ogni forma di contatto può far sorgere in lei domande come: "Perché non mi sta cercando?" o "Cosa sta succedendo nella sua vita?".

Vedi, riuscire a suscitare in lei questo genere di domande è un'arma molto potente perché a seguito di queste domande, si possono scatenare nella sua mente tutta una serie di riflessioni e pensieri che la spingono a voler esplorare la situazione più a fondo.

Ok, ma quanto tempo deve durare il no contact?

In merito alle tempistiche devo dirti che nella mia lunga esperienza come coach in relazioni ho fatto diversi test, con 7, 21 e 30 giorni, e i risultati migliori sono stati ottenuti quando abbiamo applicato 30 giorni di no contact. 

Quindi, a partire da adesso e per un periodo minimo di trenta giorni devi applicare la prima fase del percorso: Il No Contact. 

Per i prossimi trenta giorni non dovrai più cercare né parlare in nessun modo con la tua ex. E nel caso tu lo stia facendo, a partire da ora non devi soffocarla più di telefonate e non devi più essere assillante con lei. 

Non devi assolutamente né chiamarla né scriverle messaggi. 

Non sei ancora nello stato d'animo giusto, e sentendola le dimostreresti quanto sei disperato e bisognoso di lei. E come ti ho spiegato prima, questo non deve assolutamente accadere.

Se davvero vuoi riconquistare la tua ex è necessario prima recuperare il tuo equilibrio psicologico e iniziare a vedere le cose da una giusta prospettiva. 

Nelle prossime sezioni di questo articolo ti spiegherò proprio come fare questo. E stanne certo che stare alla larga dalla tua ex ti aiuterà molto in questo periodo di lavoro su te stesso.

Perciò, mettiti l'animo in pace e pratica con fiducia il no contact.

Se vuoi approfondire l'argomento del No Contact, ho scritto una guida molto approfondita che puoi leggere cliccando qui

Durante questo periodo di silenzio applicheremo le altre sei fasi della riconquista che trovi descritte più avanti.

Per aiutarti a comprendere meglio cosa devi fare durante il periodo del no contact, ho preparato per te un ebook che puoi scaricare gratuitamente.

Ti spiega quali sono i sette errori fatali in amore (molto probabilmente li stai commettendo), e come puoi iniziare ad aggiustare la rotta in modo da dirigerti con più precisione verso l'obiettivo di riconquistare una tua ex. 

Ti raccomando di leggerlo, perché ti assicuro che è fondamentale per te capire quali errori non devi più commettere e come devi rimediare a quelli che hai già commesso.

Piccola precisazione: Non è un semplice PDF di 2 pagine con su scritto la lista della spesa degli errori da non fare.

Quando io faccio un regalo, è un vero regalo!

Difatti, questo è un vero e proprio ebook con oltre 50 pagine. Ho lavorato sodo per realizzarlo e ci ho messo dentro tanta di quella roba che davvero ti aiuterà a comprendere quali errori assolutamente non devi più fare se desideri riconquistare una tua ex.

Quindi...

Clicca sul pulsante che trovi qui sotto e scarica l'ebook gratis ORA!

Questo Ebook contiene strategie e segreti su come riconquistare una ex!

Inizia ORA il tuo percorso alla riconquista della persona che ami, scarica GRATIS l'ebook e scopri quali sono gli errori più comuni che conducono alla rottura di un rapporto di coppia e impara come puoi evitare di commetterli. 

Se non hai ancora scaricato l'ebook, ricordati di farlo non appena termini di leggere questa pagina.

Ti assicuro che tra quelle pagine troverai dei consigli e delle tecniche che ti saranno di grande aiuto e capirai meglio come riconquistare una ex.

Bene, adesso supponiamo che tu abbia già scaricato l’ebook, che hai iniziato a mettere in pratica quanto vi è scritto e hai pure iniziato a praticare la prima fase del non contatto...
come riconquistare una ex - alessio scalia coach

Per riconquistare una ex che ha perso interesse devi prenderti cura di te stesso

La seconda fase di questa guida su come riconquistare una ex, consiste nel rinnovare te stesso e la tua immagine.

Per prima cosa smettila subito di postare sui social immagini e frasi che richiamino alla tristezza o alla rabbia. E non postare nemmeno foto che ti ritraggono triste e disperato. Anzi, sostituisci le foto profilo in tutti i tuoi social con una tua immagine sorridente. 

Poi vai dal barbiere e datti una bella rimodernata. E acquista anche qualche capo di abbigliamento nuovo.

Se non fai sport, iscriviti subito in palestra o inizia a praticare qualche disciplina sportiva. In alternativa, puoi fare semplicemente una corsetta giornaliera di 15 minuti.

Queste semplici azioni serviranno a migliorare la tua immagine e far sì che chiunque incroci la tua strada noti in te qualcosa di diverso. 

E dai tempo al tempo, e vedrai che anche la tua ex pian piano si accorgerà che qualcosa in te è cambiato.

E probabilmente si chiederà cosa diavolo stai combinando e sarà spinta a volerci capire qualcosa in più, soprattutto perché applicando il no contact tu non le stai più correndo dietro come un cagnolino bisognoso del suo affetto...

Stuzzicare la sua curiosità è un passo fondamentale per riavvicinarti a lei. 

E aumenterà le chance di riconquistare la tua ex.

Quindi, datti da fare...

Come riconquistare una ex: Mantieni una mentalità positiva

Perché mantenere una mentalità positiva è fondamentale per riconquistare una ex che ti ha lasciato 

Devi sapere che quando lavori per ristabilire una relazione che si è rotta è necessario concentrare la tua attenzione su te stesso e sulle tue qualità.

Nel capitolo precedente ti ho spiegato l'importanza di curare il lato esteriore di te, adesso ci occuperemo invece di coltivare il tuo lato interiore.    

Sappi che mantenere una mentalità positiva durante tutto il processo di riconquista può letteralmente far accadere dei miracoli.

Vedi, la mentalità positiva è la chiave che può permetterti di sbloccare molte porte quando lavori sul come riconquistare una ex che sembra non amarti più. 

E puoi starne certo che chi si mostra felice e sicuro di se stesso non passa inosservato.

Quindi, in questa fase inizia a concentrarti su te stesso e sulle tue qualità uniche. Prenditi del tempo per riflettere su ciò che ti rende speciale e unico.

è arrivato il momento di coltivare nel tuo giardino interiore tutte le tue virtù e lavorare su te stesso in modo da farle crescere e sbocciare.

Ti sorprenderai nel constatare quanto questa nuova mentalità possa avere un effetto 

Ricorda: Chi si mostra felice e sicuro di sé non passa inosservato. E quando irradi fiducia e positività attiri l'attenzione e il rispetto degli altri, inclusa la tua ex.

Come riconquistare una ex: Riprendi ad avere una vita sociale

Riprendere ad avere una vita sociale ti aiuta a riconquistare una ex, anche se sta con un altro

Ok, siamo giunti a un altro passo cruciale di questa guida per riconquistare una ex, e cioè il riprendere la tua vita sociale. 

Cosa voglio dire? 

Che devi riprendere a uscire con i tuoi amici. Vai al pub insieme a loro, in discoteca o semplicemente a mangiare una pizza, ma esci di casa. Più spesso che puoi.

Non rimanere isolato dal mondo se desideri riconquistare una ex. 

Stare a contatto con altre persone aumenterà la tua energia.  

Quindi buttati nella mischia e inizia a fare nuove conoscenze, sia maschili che femminili. Frequenta luoghi affollati, luoghi che di solito non frequenti, e divertiti!

E non avere mai timore di rapportarti con gli altri. Anzi, mostrati sempre sorridente e positivo e sii disponibile con chi ti chiede un aiuto. 

Aiutare gli altri ti farà sentire più importante e aumenterà la tua autostima.

come riconquistare una ex - alessio scalia coach

Conoscere altre donne è spesso un passo fondamentale per riottenere l'interesse della tua ex

Questo è un altro passo decisivo se davvero vuoi riconquistare una ex. 

So che può sembrarti strano, ma fino a quando il tuo unico pensiero rimane fossilizzato sulla tua ex, ti assicuro che molto difficilmente riuscirai a riconquistarla.

Le donne amano essere corteggiate da uomini forti e che siano ambiti da altre donne. 

Se tu le dimostri che per te lei è l'unica donna al mondo che ti interessa, semplicemente a lei non interesserai tu.

Se invece ti dimostrerai indifferente nei suoi confronti e le mostrerai che ci sono altre donne che ti girano intorno e che sono interessate a te come uomo, allora nella mente della tua ex scatterà un meccanismo inconscio di sfida, e la costringerai a buttarsi in mezzo alla folla per conquistare ciò che le appartiene. 

Vedrai che molto probabilmente, sarà lei a un certo punto a cercarti e volerti riconquistare. 

Non avere paura quindi.

Per riconquistare la tua ex devi riabituarti a stare in mezzo alla gente e riscoprire il gusto e l'emozione di parlare con il sesso opposto.

Tira fuori le tue armi da seduttore, affinale, sperimenta, e poi vedrai che ti verrà più semplice riconquistare la persona che ami.

Mostrati forte e valoroso come un guerriero!

ATTENZIONE: Nel caso lei ti avesse lasciato perché tu l'hai tradita, allora salta questo step e vai direttamente al prossimo.

Come Riconquistare una Ex: Inviale Messaggi Persuasivi su Whatsapp

Come riconquistare una ex su whatsapp tramite l'invio di messaggi persuasivi

Arrivati a questo punto è giunto  il momento di interrompere il no contact e di inviare alla tua ex dei messaggi su whatsapp. Sappi che la comunicazione è un tassello importante in un rapporto di coppia, e grazie all'uso sapiente del linguaggio hai la concreta possibilità di riallacciare la tua relazione con lei.

Difatti per riconquistare una ex su WhatsApp è necessario l'utilizzo di parole e tecniche persuasive. L'obiettivo principale di questi messaggi è far appello alle sue emozioni, evocando sentimenti positivi e ricordi felici della vostra relazione passata.

Quello che devi fare è iniziare i tuoi messaggi con parole e frasi che scatenino emozioni positive.

Parla dei momenti felici che avete condiviso, dei ricordi speciali e delle esperienze uniche che solo voi due avete vissuto. 

Raccontale una situazione in cui hai realizzato quanto ti manca la sua presenza o come hai imparato ad apprezzare le piccole cose che avete condiviso insieme.

Questi racconti personali possono creare un legame più forte tra voi due.

Ecco alcuni esempi di messaggi che puoi inviare per riconquistare una ex su WhatsApp, seguendo le tecniche persuasive menzionate nell'articolo:

  1. Messaggio dei Ricordi Felici: "Ciao [Nome dell'ex], oggi mi sono ritrovato a guardare le foto dei nostri viaggi insieme e non ho potuto fare a meno di sorridere. Ricordo il nostro ultimo viaggio a [Destinazione], e come ridevamo davanti al tramonto. Sono stati momenti preziosi che non voglio dimenticare. Mi mancano quei giorni, mi manchi tu."
  2. Messaggio Empatico: "So che dopo la nostra rottura hai passato momenti difficili, e vorrei dirti quanto mi dispiace per il dolore che hai provato. Capisco che la situazione fosse complicata, ma quello che ho imparato è quanto tu sia importante per me. Voglio capire come possiamo superare tutto questo insieme."
  3. Messaggio delle Esperienze Personali: "Ricordo quando ci siamo incontrati per la prima volta. Era una serata fredda, ma il tuo sorriso riusciva a scaldare il mio cuore. Da allora, hai riempito la mia vita di gioia e significato. Ogni giorno senza di te è come una pagina mancante nel mio libro della vita. Vorrei che tu sappia quanto sei fondamentale per me."
  4. Messaggio con Metafore: "La nostra relazione è sempre stata come una melodia dolce nella mia vita, ma ora è come se la musica fosse in pausa. Spero che possiamo trovare il modo di far risuonare di nuovo questa canzone insieme, perché senza di te, la mia vita è un silenzio triste."
  5. Messaggio di Speranza per il Futuro: "Non voglio solo guardare indietro ai nostri bei momenti, ma guardare avanti a un futuro in cui possiamo creare ancora più ricordi speciali. So che le cose non sono andate come volevamo, ma credo ancora che ci sia qualcosa di speciale tra noi. Che ne dici se ci concedessimo un'altra possibilità?"

Ricorda di personalizzare questi messaggi in base alla tua situazione e ai tuoi sentimenti sinceri. La sincerità e l'onestà sono fondamentali quando cerchi di riconquistare una ex su WhatsApp.

Come riconquistare una ex: Invitala a uscire con Te

Eccoci giunti all'atto finale di questa strepitosa guida che ti aiuterà a riallacciare la relazione con la donna che ami.

E adesso che hai capito quali errori non devi più commettere, che ti sei dato una rinnovata al look, che hai iniziato a fare sport e sviluppato una mentalità positiva e hai ripreso a uscire con gli amici e a conoscere gente nuova e donne nuove e hai ristabilito un dialogo tramite messaggi persuasivi su whatsapp, è giunto il momento di invitare la tua ex a uscire con te.

Questa fase è abbastanza delicata, ma se hai fatto bene tutto il lavoro precedente, con molta probabilità avrai già ristabilito un qualche contatto con la tua ex.

Approfitta di una scusa per invitarla a uscire con te. 

Deve essere un'uscita leggera, come bere un semplice caffè.

Portala però in un posto dove ci sia altra gente ma che abbia anche qualcosa di romantico. E parlate di interessi comuni, momenti divertenti che avete condiviso in passato o obiettivi futuri.

Non mostrarti frettoloso di farle intendere che vuoi riallacciare un rapporto sentimentale con lei. E non lasciare che tutto sia scontato.

Se ci tieni davvero a riallacciare il rapporto con lei, devi capire che recuperare una relazione richiede impegno e pazienza, soprattutto se desideri che poi questo nuovo rapporto duri a lungo. 

Quindi renditi consapevole del fatto che anche se lei accetta di uscire di nuovo con te, all'inizio è improbabile che si senta come prima, soprattutto se la vostra rottura è stata particolarmente dolorosa o drammatica.

Il segreto è riuscire a fare in modo che le cose accadano nella maniera più naturale possibile ed evitare di sembrare disperato o bisognoso.

Ricorda che l'obiettivo principale al momento è creare un'opportunità per ristabilire un contatto positivo tra te e lei. 

Quindi, fai in modo di farla sentire a suo agio e dimostrarle e che può fidarsi di te. Ascoltala con sincero interesse e sii empatico. Interessati a lei.

Di tanto in tanto, trova una scusa per sfiorarle le mani, o qualche altra parte del suo corpo. Puoi per esempio pulirle la guancia o ammirare un anello che indossa. 

Non essere invasivo e sii il più delicato possibile.

Nei giorni successivi alle prime uscite, pian piano cerca di analizzare insieme le motivazioni della rottura e cerca di capire se sono recuperabili.

Non pensare che solo perché hai stabilito di nuovo un contatto con lei adesso tu non debba più fare niente.

è adesso che inizia il vero gioco e tu devi usare bene tutte le tue carte se vuoi riuscire a riallacciare la relazione con lei.

Non sei sicuro di riuscire?

Ti assicuro che se applichi ciò che e scritto nell'ebook gratuito e se metti in pratica tutte le fasi che ti ho appena spiegato, hai altissime probabilità di riconquistare la tua ex.

E sai perché?

Perché sei cambiato, non sei più il piagnucolone o quello che non aveva voglia di uscire e che si lamentava per qualsiasi cosa, adesso sei una persona diversa, nuova, solare, una persona comprensiva e con la quale è piacevole trascorrere del tempo.

Dici di non sentirti cosi?

Va bene, allora ci pensa zio Alessio ad aiutarti.

Voglio davvero dimostrarti che puoi recuperare la tua relazione, così la smetti di accampare scuse una sull'altra e ti rendi conto che per riconquistare la donna che ami devi agire!

Ecco allora cosa ho preparato per te...

Hai ancora qualche dubbio?

Ok, se nonostante tutto ciò che ti ho spiegato e tutti gli strumenti che ti ho messo a disposizione non ti senti ancora pronto per affrontare questo percorso da solo e vuoi una mano di aiuto più concreta per riconquistare la tua ex, sappi che io posso aiutarti e che posso condurti al Next Level nella riconquista.

Ti propongo 2 diverse possibilità di aiuto:

Opzione 1: Ti offro una consulenza gratuita da 30 minuti con uno dei miei esperti in relazioni. Considerala come una chiacchierata tra amici, con l'unica differenza che io e membri del mio team siamo tra i massimi esperti in Italia nel campo delle relazioni di coppia. 

Durante la call potrai raccontare la tua situazione a uno dei mie esperti in relazioni di coppia, e lui ti dirò se a suo parere la tua relazione è recuperabile e in che modo, nel tuo caso specifico, possiamo lavorare assieme per riconquistare la persona che ami.

Per prenotare la consulenza gratuita con un mio esperto, clicca sul pulsante azzurro che trovi qui sotto. 

Non appena riceveremo la tua richiesta, ti richiameremo il prima possibile. 

Se non ti va di prenotare una chiamata gratuita con uno dei miei esperti e non vuoi parlare della tua situazione specifica per trovare la soluzione più adatta a te...

Ecco l'opzione 2: Ho realizzato un ebook contenente il frutto di quasi dieci anni di lavoro nel campo delle relazioni di coppia, e che tratta in modo definitivo tutto ciò che è possibile fare per riconquistare una ex. 

Si tratta di un testo dove approfondisco in modo più specifico e dettagliato tutti gli argomenti di cui ti ho parlato prima.

E in più contiene altri importantissimi step da seguire e grazie ai quali eleverai all'ennesima potenza le probabilità che la riconquista vada a buon fine. 

All'interno dell'ebook c'è anche una sezione dedicata al come scrivere messaggi persuasivi da inviare alla tua ex, con modelli già pronti che potrai copiare e inviare.

Non avrai quindi più nessun dubbio sul come agire una volta che avrai letto questo ebook. 

Tutte le strategie contenute nell'ebook sono già state testate da migliaia di persone e ti assicuro che sono super efficaci e ti aiuteranno di certo a riconquistare anche la tua ex,

VAI AL NEXT LEVEL ORA!

Bene, siamo giunti alla fine...

Spero che questo articolo ti sia d'aiuto, e se ti va di parlare con me e ricevere un aiuto mirato da parte mia, ricordati che puoi prenotare una consulenza gratuita tramite il modulo che trovi cliccando qui, oppure puoi lasciare un tuo commento nella sezione commenti che trovi qui in basso.

Prima di salutarti, ti informo del fatto che realizzato un'altra ottima risorsa che puoi leggere gratis. Si tratta di un articolo che contiene una strategia molto potente ed efficace quando si vuole riconquistare una ex.

Sto parlando dell'uso della psicologia inversa e la trovi qui

In ogni caso, ti consiglio di visitare la sezione "Blog" di questo sito, dove trovi tantissimi altri articoli sull'argomento "Relazioni".

Ok, per questo articolo è tutto...


Un abbraccio dal tuo amico e mentore,

Alessio Scalia

Il coach della riconquista


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Tags

UOMO


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Come attrarre un uomo

Come attrarre un uomo

Hidden Content

error: Content is protected !!
Cookie Policy Privacy Policy