La mia ex ha un altro, come riconquistarla?

Ok, quindi se ho capito bene LA TUA EX ha iniziato una nuova relazione e adesso tu temi di aver perso ogni possibilità di RIAVERLA con te?

Bene, se la tua ex ha un altro e ti chiedi come puoi riconquistarla, allora ho dei consigli molto utili da darti...

Se mi segui da un po' sai già che il processo per riconquistare una ex ragazza o ex ragazzo può essere impegnativo, e questo è ancora più vero quando l’ex è andato avanti e ha stabilito una nuova relazione. 

Alessio Scalia, life coach esperto in relazioni

Ciao, sono Alessio Scalia, coach professionista specializzato in relazioni di coppia. Ogni anno aiuto realmente centinaia di persone a riconquistare l'exCon i fatti, non con le parole. 

Ad oggi, grazie al mio supporto e alle mie tecniche, ho aiutato oltre 1340 persone a riconquistare la persona che amano e adesso vivono di nuovo felici e beati insieme.

Vedi, quello che le persone spesso mi chiedono quando un ex ha un altro, e se in questi casi è possibile agire in modo tale da recuperare alla loro rottura.

=> Ogni speranza è persa? 

=> Esiste un modo per capire se questa nuova persona è solo un tentativo per dimenticarsi di te?

=> Quali sono le cose da fare e gli errori da evitare per fare in modo che una persona possa recuperare una relazione che sembra persa per sempre?

la mia ex ha un altro

Tutti gli articoli che scriviamo su questo blog sono ispirati alle domande che i nostri clienti ci pongono nelle nostre sessioni giornaliere di coaching individuali o scrivendo alla nostra assistenza email.  

E qualche giorno fa ho ricevuto un'email da qualcuno che mi chiedeva: 

“Alessio, secondo te il mio ex è felice nella sua nuova relazione? Posso fare qualcosa per riconquistarlo?”

Se anche il tuo ex o la tua ex ha un altro, e anche tu quindi ti ritrovi in una situazione simile a quella descritta nell'email che ho ricevuto qualche giorno fa, allora l'articolo di oggi risponderà a questa domanda e ti fornirà suggerimenti e strumenti utili su come procedere.

Come sempre, il mio intento è quello di aiutarti a recuperare la tua relazione...

E nei prossimi cinque minuti ti spiego tutto quello che devi fare, ok?

Bene, partiamo! 

La mia ex ha un altro: è una relazione seria o questa nuova relazione è solo un rapporto di rimbalzo?

Una delle cose che probabilmente ti starai chiedendo è se la tua o il tuo ex abbia o meno una relazione seria o se la sua nuova relazione è semplicemente il miglior modo che ha saputo trovare per fuggire via da te e cercare di dimenticarti.

Il punto è: Ha trovato il vero amore con questa persona o questa nuova relazione la sta solo aiutando a dimenticarti? 

È davvero felice con lei o lui?

Beh, ci sono un paio di indicatori da tenere d'occhio che possono aiutarti a rispondere a questa domanda.

Ma prima di esaminare i segni che ha una relazione di rimbalzo, voglio chiarire subito un errore in cui cade spesso chi si ritrova a vivere questo genere di situazione.

Ti assicuro che conosco il dolore che si prova quando la persona che ami sceglie qualcun altro al posto tuo. E so quanto è difficile mantenere la calma quando d’un tratto scrollando sui social ti ritrovi davanti agli occhi delle foto che non avresti mai voluto vedere… 

Baci, bacetti, abbracci, sorrisi….

Sembra tutto così bello per loro…

E la rabbia sale…

Attenzione: non devi giudicare quanto sia felice la tua ex o il tuo ex nella sua nuova relazione in base a ciò che vedi sui social media. 

Difatti, tutti noi cerchiamo di ritrarre noi stessi nella luce migliore sui social media, ma ciò non significa necessariamente che la vita sia tutta sole e arcobaleni colorati. 

Molte delle persone che pubblicano le foto più impressionanti di se stesse sui social media in realtà non sono affatto felici.

Quindi non dare per scontato che la tua ex o il tuo ex sia felicemente innamorato basandoti semplicemente su ciò che pubblica su Facebook e Instagram.

La cosa più utile da fare è capire se l’ex ha una relazione di rimbalzo, e per scoprirlo è necessario dare un'occhiata ai segnali che nella maggior parte di questi casi si manifestano con più frequenza…

E se si trattasse di una relazione di rimbalzo?

Ti voglio subito tranquillizzare sul fatto che le relazioni di rimbalzo raramente durano. 

Di solito questo genere di relazioni servono solo come cerotto per coprire la ferita causata dalla rottura, e in generale sono di breve durata.

La mia ex ha un altro: Come capire se la tua relazione è finita per sempre o se è solo un rimbalzo?

La prima cosa a cui dare un'occhiata quando ti stai chiedendo se la sua nuova relazione è una cosa seria o invece è qualcosa che durerà, è la quantità di tempo che è passato da quando è avvenuta la rottura tra voi. 

La tua ex o il tuo ex si è unito a questa nuova persona solo poche settimane dopo che vi siete separati? 

Sappi che i sentimenti non svaniscono nel nulla dall'oggi al domani, e se la tua ex ha un altro, e sta uscendo con qualcuno di nuovo così presto, è molto probabile che stia cercando di tenerti fuori dalla sua mente...

la mia ex ha un altro

Segni che la tua ex sta fingendo di essere felice nella sua nuova relazione…

Un altro modo per identificare cosa sta realmente succedendo è dare un'occhiata alla persona con cui esce l’ex. 

Questa persona è l'esatto contrario di te? 

A volte una persona cercherà di compensare eccessivamente il dolore che prova a causa della tua perdita trovando qualcuno che è l'opposto polare di te.

Nella loro mente, pensano che il modo migliore per dimenticarti sia iniziare a frequentare qualcuno che sia l’esatto contrario di te. 

Il loro ragionamento è che se la relazione con te non ha funzionato, allora deve funzionare con qualcuno che non è per niente come te. 

Quindi se l’ex sta usando questa persona per dimenticarti, significa che la nuova relazione è un rimbalzo…

E significa anche che lui o lei sente ancora qualcosa per te!

Presta attenzione a come la tua ex presenta la sua nuova relazione…

Per questo voglio portare la tua attenzione sui social media.

L’ex sta postando foto sulla sua nuova relazione a destra e a sinistra, e ti sembra quasi che te le stia sbattendo di proposito  davanti la faccia? 

Vedi, se davvero questa nuova relazione fosse qualcosa di serio, ti posso garantire che si sentirebbe meno propenso a gridarlo ai quattro venti come se stesse cercando di dimostrare qualcosa...

la mia ex ha un altro

La mia ex ha un altro: È davvero felice senza di te?

Dopo la rottura deve passare un po' di tempo prima che tu possa dire con certezza se il tuo ex o la tua ex è veramente felice o se da quando vi siete separati sta solo assaporando la sua ritrovata libertà e indipendenza.

Ovvio che quando si verifica una rottura tu ritrovi in una spirale negativa, vedi tutto sotto una luce buia ed è facile presumere che il tuo ex o la tuia ex invece si senta bene e che viva la sua vita con tranquillità.  

Tu ti senti come se avessi perso tutto, e di riflesso, per te è come se il tuo ex avesse guadagnato tutto. 

Ma tieni presente che questa è una falsa realtà. 

Potresti presumere che la tua ex o il tuo ex non abbia bisogno di te e sia felice e soddisfatto senza di te, ma potrebbe anche non essere così.

Anche l’ex è in una falsa realtà e non è ancora influenzato dalle conseguenze della rottura. Si è concentrato sulle cose che può guadagnare in questo momento (ad esempio un nuovo partner), ma non si sta concentrando su ciò che rischia di perdere.

E questo è esattamente ciò su cui dobbiamo concentrarci! 

Ti assicuro che puoi cambiare la dinamica della situazione se inizi a concentrarti sulla tua felicità...

la mia ex ha un altro

Come fare in modo che l’ex inizi a pensare di essere felice con te?

Invece di cercare di leggere la mente dell’ex e capire se è felice o meno nella sua nuova relazione, dovresti concentrarti su te stesso. 

La chiave del successo quando vuoi riavere una ex è trasformare la tua vita.

Non si tratta di come si sente l’ex; si tratta di come ti senti tu. 

Ripristinare la fiducia in se stessi e diventare la versione nuova e migliorata della persona che il tuo ex ama è ciò che attirerà la sua attenzione.

Ancora una volta, l'amore che esisteva tra di voi non scompare dall'oggi al domani.

Per dirla semplicemente, se ti concentri sulla felicità dell’ex, non stai facendo la cosa giusta! 

Fissarsi su questo ti ostacolerà solo dalla tua crescita personale. Più lo fai, più difficile diventa raggiungere il tuo obiettivo di riavere indietro questa persona.

Il modo migliore per convincere qualcuno a volerti indietro è stabilire effettivamente che tu sei felice senza di lei o di lui.

Quindi evita di implorare o supplicare o fare di tutto il possibile per starle vicino. 

Devi pensare a quali elementi della tua vita personale sono stati messi da parte mentre eri in questa relazione, quali persone, attività e progetti sono stati trascurati e cosa puoi fare per iniziare a reintrodurre questi elementi nella tua vita.

Non puoi sdraiarti sul divano lasciandoti deprimere, immaginando l’ex con qualcun altro! 

Esci e prendi la vita per le corna, trascorri del tempo con i tuoi amici e la tua famiglia, vai avanti al lavoro, riprendi vecchi hobby e rendi la tua vita come vuoi che sia!

Questo è esattamente il modo in cui catturi l'attenzione dell’ex e gli fai pensare che forse ha sbagliato ad andarsene…

Bene, spero di averti chiarito un po’ le idee.

E se desideri avere informazioni più approfondite su come riconquistare l’ex, ti incoraggio a leggere più volte questo articolo e gli altri che trovi su questo blog. 

Se lo desideri puoi anche metterti in contatto con noi e ottenere un aiuto più specifico.

Noi possiamo guidarti dalla A alla Z. 

Siamo un team di esperti di amore e relazioni e siamo specializzati nel riunire le persone. 

Abbiamo salvato oltre 1300 relazioni rotte

Ponendoti domande mirate possiamo definire l'approccio perfetto che ti avvicinerà in pochissimo tempo al tuo obiettivo di recuperare la relazione con la persona che ami.

Quindi, in caso avessi delle domande, non esitare a contattarci. Saremo lieti di risponderti. 

Per farlo, ti basta utilizzare il modulo di prenotazione che trovi qui sopra. 

Non arrenderti.

Posso garantirti che con il giusto approccio e una mentalità positiva, puoi avere una seconda possibilità con la persona che ami. 

Non ti interessa la consulenza?

=> Ok, se sei un uomo e vuoi riconquistare la tua ex, clicca qui e leggi la nostra guida in 5 step per la riconquista

=> Se invece sei una donna e vuoi riconquistare il tuo ex, allora clicca qui per leggere la nostra guida.

Va bene, siamo giunti alla fine di questo articolo.

Ti auguro tutto il meglio dalla vita e dall'amore

Il tuo amico e mentore,

Alessio Scalia

Il Coach della Riconquista

Alessio Scalia Coach

Alessio Scalia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Tags

UOMO


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Hidden Content

error: Content is protected !!
Cookie Policy Privacy Policy